lunedì 12 dicembre 2011

Non ci si puoi mai staccare da se stessi

E' inutile fuggire, od illudersi di poter fare qualcosa di diverso da se: il nostro "essere" ce lo portiamo sempre dietro.
Ho fatto una lezione privata di tango, ieri. non ero soddisfatto di come ballavo e, soprattutto, mi accorgevo che non erano soddisfatte alcune delle ballerine con cui ballavo. Ho chiesto ai maestri cosa non andava.
La risposta (riassumo) è che ballavo vuoto, senza energia. Il tango richiede una camminata spavalda, testa alta, petto in fuori, passo deciso, cambi di peso chiari. Ed io invece ballavo titubante, timoroso, cercando di non disturbare. E quindi male.
Ovvero riportavo nel ballare i tratti del mio carattere. Paro paro.
Dovrò lavorare molto, ma il più lo dovrò fare, al solito, sul mio interno. Il corpo va, ma la mente lo deve guidare.

1 commento:

Rossa ha detto...

adesso so perchè eri così giù ieri. e te l'ho chiesto e richiesto.