martedì 26 luglio 2011

Siracusa Tango Festival


E' difficile raccontare questa esperienza. Ci vorra' tempo per metabolizzarla, tanto e' stata diversa da tutto quanto mi sia successo prima. Di andare a dormire alle 8 di mattina dopo una notte insonne passata a ballare e vedere ballare, e non essere neanche tanto stanco, non mi era mai successo.
Queste cose sono probabilmente più naturali per i giovani di oggi, ma io da ragazzo non le ho mai fatte. Discoteche poche, e poi chiudevano forse alle 2. A Capodanno ricordo di aver fatto le 5 una volta nella vita.

Cosi come di ballare con donne che vengono da cosi lontano solo (o quasi) per il Festival. Dalla Svezia, dalla Russia, dal Giappone! 
Forse sono io che esagero e trasecolo perché scopro un mondo nuovo, ma ne sono assolutamente affascinato. Ci tornerò man mano che ci capirò di più

Nessun commento: