martedì 8 luglio 2008

Il fascino di un' attrice


In cosa consiste il fascino di un'attrice?
Nel suo status, nel suo poter essere mille, nella sua irraggiungibilità?
O e' quell'aura speciale che la circonda e che fa si che debba diventare un'attrice, un fascino che trascende il suo mestiere?
Me lo chiedevo ieri sera; ho incontrato, seduta con me in un teatro milanese, una giovane attrice, Anna della Rosa, che avevo molto ammirato mesi fa nella Trilogia della Villeggiatura.
In quella rappresentazione mi aveva veramente colpito per bravura e presenza. Ero arrivato a scriverglielo. Rivederla ieri sera e' stata ancora un emozione. Non ho avuto occasione (o coraggio) per avvicinarla e reiterarle i miei complimenti. Ma andrò a rivederla, alla prossima occasione.
Dunque, io voto per la seconda che ho detto.

Nessun commento: